A Cagliari l'Ichnusa Sailing Kermesse 2014

Cagliari » Porto

Regate, veleggiate, gare tra scuole di vela, match race, kayak acrobatico con lanci da pedana, bici, duathlon, teatro, musica ed eventi enogastronomici faranno di Cagliari una protagonista assoluta

Ichnusa Sailing Kermesse di Ichnusa Sailing Kermesse Sito web dell'evento - Reporter: Redazione Mare Nostrum
L’Ichnusa Sailing Kermesse nasce dalla collaborazione tra il più prestigioso circolo velico di Cagliari, “Canottieri Ichnusa”, fondato nel 1892, e l’associazione dilettantistica sportiva “ASD Janas Enjoy”, nata a Cagliari da meno di un anno per promuovere eventi legati al mare; con loro collaborano numerosi circoli velici ed associazioni sportive e non.
Simile nella filosofia alla Barcolana di Trieste, evento che ogni anno attrae centinaia di migliaia di visitatori, vuole essere una manifestazione volta a promuovere la cultura velica e sportiva: lo sport come modo di vivere il tempo libero in città, lo sport quale attrattore turistico.

Regate, veleggiate, gare tra scuole di vela, match race, kayak acrobatico con lanci da pedana, bici, duathlon, teatro, musica ed eventi enogastronomici faranno di Cagliari una protagonista assoluta in vista dell’estate.
Tanti eventi dal 16 maggio per culminare domenica 25 maggio con un grande raduno di barche con una veleggiata lungo un percorso di 15 Nm nel Golfo di Cagliari.

Una grande opportunità per Cagliari
Arriveranno in città dalle altre parti della Sardegna e dalla penisola tantissimi visitatori e sportivi, per partecipare o semplicemente assistere ai numerosi appuntamenti. Fulcro dell’evento sarà il porto, lato via Roma, dove verrà allestito il Village con aree dedicate allo sport e allo spettacolo, un palco per interviste e premiazioni, gazebo e infopoint, punti di raduno per la partenza e l’arrivo delle varie discipline, spettacolo teatrale.

Gli organizzatori ringraziano gli oltre 80 armatori che effettuando la preiscrizione hanno favorito l’avvio della prima edizione della “Ichnusa Sailing Kermesse”.

Tutti i membri degli equipaggi iscritti alla regata–veleggiata “Ichnusa Sailing Kermesse” del 25 maggio 2014 sarà fornito un PASS per l’accesso gratuito a tutte le manifestazioni previste dal 16 al 25 maggio nell’area portuale e nelle altre sedi (spettacoli, buffet, feste)

Chi Siamo Archivio pubblicazioni Contatti Note Legali Pubblicità Gerenza

© 1999 - 2017 Mare nostrum editrice S.r.l. a socio unico P.iva 02180800902 - Gerenza
Testata giornalistica www.marenostrum.it - Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010 - Iscrizione ROC n°14164
Via Gavino Matta, 3 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 392 9999887
Marenostrum.it | IlPortolano.it | SardegnaEventi24.it | MarenostrumEditrice.it | Zelindo.it

Rss Rss Licenza Creative Commons